Carissimo Visitatore,
spero che questo sito sia di tuo gradimento, anche se non è ancora come vorremmo che fosse. Questo perché si aggiorna e si migliora continuamente in quanto si arricchisce con il contributo di tutti, sia dagli addetti ai lavori, sia da persone come te, che per curiosità o per interesse contribuiscono all’arricchimento con proposte e suggerimenti nei vari generi culturali ed estetici.
Il sito è nato il 1° Luglio 2005, raccogliendo attorno all’Associazione alcuni “temerari” dando il via, con il nostro web-master Franco Lo Presti, a questo nostro sogno. Il lavoro di preparazione è durato più di cinque mesi e la mattina del 5 Dicembre è stato messo in linea. Un grazie va a Franco per l’eccellente lavoro fatto a discapito del suo pochissimo tempo libero. Dopodiché l’interesse è cresciuto costantemente fino all’arrivo di Nino Belvedere, il quale ha dato forma, metodicità e soprattutto una cura particolare all’aspetto culturale sia sul versante della narrativa, poesia e sia su tutto quello che tocca il sentimento creativo, letterario ed artistico in genere. Il tutto magnificamente trattato ed elaborato dal nostro insostituibile web-master Armando Maglio con origine in quel di Badiavecchia.
Adesso siamo alla 3^ revisione e volendo dare un impianto globale per una fruizione migliore abbiamo deciso di formare una “redazione” che lavorerà affinché questo “sogno” possa realizzarsi nelle sue varie forme. Il sito vuole dialogare con tutti, “Sciammiadi” e non, vuole essere una piattaforma “culturale” dove tutti possono attingere e dare.
La redazione si occuperà, principalmente, a dare continuità e amalgama a tutto il materiale che ci verrà proposto, nelle varie forme, sia virtuale che materiale.
Tutti i suggerimenti saranno presi in considerazione, non importa chi ne sia l’autore, perché il sito non è più solo l’espressione dell’Associazione ma vuole essere la “chiesa” di tutti coloro che vorranno contribuire all’arricchimento. Noi (Associazione) rimarremo i padri garanti della vita del sito, saremo i principali sponsor, vogliamo che questa creatura cresca e cammini da sola perché deve essere l’espressione di tutti coloro che Le vogliono bene. Ripeto non è più la sola espressione dell’Associazione ma di tutti coloro che amano il nostro territorio, senza più confini ipotetici che naturali.
Pertanto invito tutti i naviganti a portare il loro contributo alla nostra meravigliosa casa comune, il sito!!!!!!!!!!!!!!!!
Salvatore Bartucciotto